flash mob cambiamento climatico

La nostra scuola intende aderire alla settimana di mobilitazione globale per l'ambiente e il cambiamento climatico, con alcune iniziative rivolte alla crescita di comportamenti virtuosi, consapevoli e di modelli di sviluppo sostenibile, determinanti per il futuro della nostra Terra.
L'iniziativa si pone in linea con l'invito del Miur che nell'occasione promuove lo slogan "Istruzione, no estinzione". Come scrive il Ministro Fioramonti: "La lotta ai cambiamenti climatici passa dalle iniziative di tutti noi, ogni giorno, partendo dalle scuole, dalle accademie e dalle università, per contaminare
positivamente le imprese e il resto della società. La chiave di tutto è la creazione di una nuova economia, fondata sulla conoscenza, unico vero volano dello sviluppo sostenibile".

Pertanto Venerdì 27 settembre dalle ore 10,00 alle 10.40 si terrà presso il campo da calcio della scuola un FLASH MOB. Per indicare il nostro impegno concreto per la protezione del nostro pianeta, sarà rappresentata simbolicamente la nostra Terra con tutti i ragazzi della scuola. Tutti gli studenti di quinta, prendendosi per mano, creeranno idealmente il perimetro della Terra, che sarà "riempito" da tutti i ragazzi delle altre classi.

Allegati:
Scarica questo file (ambiente_settembre_2019.pdf)Comunicazione completa[ ]205 kB