23 maggio - GIORNATA DELLA LEGALITA’

Giovanni Impastato commemora Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli uomini della scorta , Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e tutte le vittime di mafia attraverso un ricordo del fratello Peppino.

LINK AL VIDEO DI GIOVANNI IMPASTATO

25 aprile 2020

Registrazione della puntata del 23 aprile del Dalla Chiesa Channel

celebrazioni 25 aprile
dona ora

Sosteniamo tutti l'iniziativa, partita dai nostri studenti, che coinvolge tutta la nostra scuola   e associazioni del territorio.

Giornata della Memoria 2020

cambiamenti climatici - anidride carbonica

Il giorno 22 novembre 2019, il Professore Luigi Bignami, giornalista scientifico e conduttore di molti documentari, ha tenuto presso il nostro Istituto una conferenza a cui hanno partecipato le classi 1LS, 1AS, 1BS, 1CS e 2AFM.
Il Professore, ha parlato di uno degli argomenti più discussi e importanti di questo periodo: i cambiamenti climatici.
Il Prof. Bignami, invece di fare ipotesi sul futuro, ha preferito trattare di fatti concreti, facendo riferimento ad alcuni grafici, sulle concentrazioni di CO2 registrate nell’aria da milioni di anni fa fino ad oggi. L’anidride carbonica presente nell’atmosfera è stata misurata con tecniche molto sofisticate: l’analisi dei ghiacci, delle piante, dei fossili ecc..