Con grande gioia annunciamo il secondo premio del valore di 5000 € nella categoria IoTdel prototipo di “PHARMINO”, uno smart dispenser di pillole, realizzato dal nostro Istituto Tecnico Tecnologico con le classi 4AT di Elettronica e 4BT di Telecomunicazioni, sotto la guida esperta del prof. Candiani, team leader del gruppo di lavoro.
Si è concluso il concorso SI FABBRICA,una competizione tra Istituti Tecnici Tecnologici, lanciata dal Progetto SI, promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano, per la realizzazione di prototipi innovativi, con l'intento di sostenere il miglioramento della qualità dell’istruzione tecnica in tutta la Lombardia e nel Piemonte nord-orientale.
Alla competizione sono stati presentati 47 progetti. Dopo l’analisi e la valutazione da parte di una commissione e la consulenza di un team di esperti, ne sono stati selezionati 33, suddivisi equamente nelle categorie: Automazione, Robotica, IoT (Internet of Things).
Il progetto è stato inviato dalla scuola alla commissione valutatrice il 30 novembre 2019, con una scheda e un video di presentazione, del quale,in questa occasione, viene data diffusione. Il lavoro ha superato una prima fase di selezione ed è stato inserito tra i primi dieci della categoria IoT.