VITA SALUTE SAN RAFFAELE MILANO
  sabato 9 novembre 2019 - Medicina e Chirurgia Dalle ore 9.30 - momento di accoglienza nel quale i partecipanti avranno modo di visitare l’Ateneo e richiedere informazioni presso gli stand della Segreteria Didattica e dei Servizi alla Didattica

Presentazione dei Corsi di laurea triennali e Magistrali a ciclo unico della Facoltà di Medicina

Ore 10.00
CdL in Infermieristica

Ore 10.15
CdL Magistrale in Medicina e Chirurgia

Ore 10.45
CdL in Fisioterapia

Ore 11.00
Dental School (CdLM Odontoiatria e Protesi Dentaria e CdL Igiene Dentale) CdL in Ricerca Biotecnologica in Medicina

Ore 11.30
International MD Program

Per registrarsi all'evento e partecipare gratuitamente, cliccare il seguente link https://form.unisr.it/OpenDay2019/

Ogni presentazione dura circa un’ora, ed è possibile registrarsi per più di un corso, assistendo a più presentazioni, ovviamente considerando le tempistiche. Terminata la propria presentazione, si può considerare concluso l’evento.
Per info link https://www.unisr.it/servizi/orientamento-in-ingresso/open-day

UNIVERSITÀ IULM MILANO
16 novembre 2019
Per info link https://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/studiare-alla-iulm/orientamento/open-day

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE
Porte aperte 24/25 ottobre 2019
Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta formativa, sull'efficienza dei servizi destinati agli studenti.

Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

Le giornate di Porte Aperte servono per aiutarti a fare una scelta consapevole e ponderata.

Potrai assistere alle presentazioni dei corsi, approfondire l'offerta didattica e ci sarnno le occasioni per chiarire i tuoi dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il tuo percorso formativo.
Durante gli open day saremo presenti con postazioni visibili fuori dalle aule principali: siamo a disposizione per rispondere a domande sull’accesso ai corsi, agevolazioni, diritto allo studio, tasse universitarie, alloggi. Se ne hai bisogno, puoi chiederci un attestato di partecipazione per giustificare l’assenza a scuola.
Programma dettagliato e info al link https://www.units.it/futuri-studenti/come-scegliere/orientamento/porte-aperte

 

UNIVERSITA’ DELLA SVIZZERA ITALIANA
Per permettere ai futuri studenti di conoscere l'Università della Svizzera italiana e i suoi percorsi di studio, il Servizio orientamento organizza il Bachelor Ministage, un evento di due giorni durante il quale gli studenti interessati possono seguire le lezioni, visitare i campus, incontrare studenti e professori.
• 28-29 ottobre 2019 (per i Bachelor in Comunicazione / Lingua, letteratura e civiltà italiana / Economia / Informatica)
• 14-15 novembre 2019* (per il Bachelor in Architettura)
È possibile iscriversi al Bachelor Ministage tramite il LINK https://www.usi.ch/it/iscrizione-bachelor-ministage

OPEN DAY UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO POLO BICOCCA
Sabato 14 Dicembre 2019
Edificio U6 e U7, Piazza dell’Ateneo Nuovo 1 – Milano
Presentazione Generale di Ateneo e prima prentazione d’Area disciplinare (dalle h 9.30 alle h 11.15)
Seconda presentazione d’Area disciplinare (dalle h 11.30 alle h 12.15: non prevista per tutte le Aree)
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito https://accounts.google.com/signin/v2/identifier?service=wise&passive=1209600&continue=https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fforms%2Fd%2Fe%2F1FAIpQLSdEXFzyJhNinnH5hMB14QZuA8z9qDMKyxRWTkzw00ERDR8RAg%2Fviewform%3Fusp%3Dsend_form&followup=https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fforms%2Fd%2Fe%2F1FAIpQLSdEXFzyJhNinnH5hMB14QZuA8z9qDMKyxRWTkzw00ERDR8RAg%2Fviewform%3Fusp%3Dsend_form<mpl=forms&flowName=GlifWebSignIn&flowEntry=ServiceLogin.
Le iscrizioni alla seconda presentazione d’Area apriranno a metà Novembre.
Durante l'Open day sarà inoltre possibile partecipare ai Lab'O - laboratori di orientamento.
Per i genitori è previsto un incontro specifico a loro dedicato a partire dalle ore 10 presso l’edificio U6. Per partecipare è necessario compilare il seguente LINK https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfkC4ldJO-cLHaPNYt7gVpAZff0S7xlFRBf5MlpjYbwOktBFA/viewform
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
MILANO 23 novembre 2019
BRESCIA 14 dicembre 2019
Programma e dettagli saranno disponibili prossimamente
UNIVERSITA’ LIUC CASTELLANZA
Giornata alla scoperta della LIUC, tra incontri e desk informativi, per calarti a pieno nella realtà universitaria e conoscere da vicino l’offerta di Economia aziendale e Ingegneria gestionale.
Sarà anche una preziosa occasione per approfondire i principali servizi offerti dall’Università: Segreteria Studenti, Borse di studio, Career Service, Scambi Internazionali, Certificazioni linguistiche, Life Skills, Consulenza per lo studio e la ricerca, Attività extradidattiche.
Potrai fissare colloqui individuali con i docenti e visitare, insieme al team dell’Orientamento, la Residenza Universitaria interna al Campus, il luogo ideale per vivere a 360° l’ “esperienza LIUC”.
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2019 ORE 9.00
Presentazione corsi di laurea Triennale (Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale). Nel pomeriggio, sarà possibile effettuare il test di ammissione della laurea in economia.
PER ISCRIZIONI LINK: http://info.liuc.it/beliuc-modulo-open-day-triennale/