Il giorno 4/12/2019 le classi terze dell'istituto parteciperanno ad un evento nella piazza di Sesto Calende organizzato da Regione Lombardia, Ufficio scolastico regionale con la collaborazione dell’associazione AND (Azzardo e Nuove Dipendenze) e della cooperativa Il Sorriso – intrecciteatrali.
L’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare la società civile ai rischi legati alla dipendenza dal gioco d’azzardo. Potrete incontrare i nostri alunni in centro a Sesto Calende (area mercato, via Roma): li vedrete all'opera tra le 9.00 e le 13.00. Vi inviteranno a visitare l’installazione preparata dalle associazioni coinvolte.

L'attività fa parte di un percorso per rendere più persone consapevoli di ciò che si potrebbe perdere con il gioco d’azzardo. Fa seguito ad una giornata di formazione e prevenzione già svolta nei 6 istituti di istruzione secondaria coinvolti nel progetto.

Se vuoi saperne di più ti consigliamo di guardare il video "Gioco a perdere":  https://www.youtube.com/watch?v=wct6oK6iTHU

Nell'ambito del progetto è stato creato anche un Osservatorio provinciale per la prevenzione dei disturbi da gioco d'azzardo, Per la prima volta scuole e associazioni insieme ad un tavolo di lavoro, con un protocollo condiviso.

Elisabetta Rossi
Dirigente scolastico