Competenti, Costruttivi e Comunicativi

Comunicativi

Continuano e si rafforzano strada facendo, incontro dopo incontro, le interazioni tra i nostri studenti e il territorio, con particolare riguardo alla collaborazione con l’Università Senza Età di Sesto Calende.

Li abbiamo chiamati Dialoghi Intergenerazionali e di fatto lo sono: gli studenti del Liceo Quadriennale, classe 2LTE, cui si sono aggiunti questa volta quelli della 3LS, hanno tenuto una conferenza, molto gradita agli ascoltatori di varie età, su letteratura e storia in ‘Pagine d’Italia’.

I ragazzi della 2^ hanno scelto di concentrarsi su Dante, come padre della letteratura italiana: hanno presentato belle infografiche utilizzate come stimoli di percorsi con connessioni e riferimenti vari.

Gli sportivi di 3^, invece, hanno mostrato in anteprima il sito Gocce di Memoria, che combina letteratura, storia e ricerche sul territorio del Lago Maggiore, nato in occasione dell’80esimo anniversario dell’eccidio degli Ebrei sul Verbano.

Molti gli applausi ricevuti dai nostri ottimi relatori che superano timidezza, esitazione e raccolgono le sfide di una modernità che richiede competenze comunicative, digitali e di divulgazione del sapere.

Ecco il link al sito Gocce di Memoria:

Ecco anche qualche foto del bel pomeriggio

Comunicativi1

Comunicativi2