Istituto Tecnico Economico - Relazioni Internazionali per il Marketing

R.I.M.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

Al termine del corso di studi il diplomato acquisisce competenze e conoscenze sia nell’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. E’ in grado di collaborare alla gestione di una azienda, promuovendone i prodotti e di gestire la comunicazione interna e con l’esterno, con l’utilizzo di tre lingue ed anche mediante strumenti informatici.

A cosa serve

Sbocchi professionali

Collaborazioni in aziende (a commercio internazionale, tour operators, agenzie viaggi, strutture recettive), con compiti amministrativi, di public relations, o marketing.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

MATERIE DI STUDIO 1^ 2^ 3^ 4^ 5^
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia 2 2 2 2 2
Geografia 3 3      
Matematica 4 4 3 3 3
Diritto ed economia 2 2      
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) 2 2      
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Scienze integrate (Fisica) 2        
Scienze integrate (Chimica)   2      
Informatica 2 2      
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Economia aziendale 2 2      
Religione cattolica / attività alternative 1 1 1 1 1

 

MATERIE DI STUDIO triennio 3^ 4^ 5^
Terza lingua straniera   3   3   3
Diritto   2   2   2
Relazioni internazionali   2   2   3
Tecnologia della comunicazione   2   2  
Economia aziendale e geopolitica   5   5   6

Email

vais00900x@istruzione.it

Telefono

0331 921114