PNRR - PNSD - Equipe formative territoriali

Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1

Codice Unico di Progetto (Cup)   F89J21023370001

Presentazione

Venti docenti comandati e duecento docenti in semiesonero dal servizio costituiscono le équipe territoriali formative, istituite per garantire la diffusione delle azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché per promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

E' stato disposto a favore della docente EFT presso la nostra scuola un finanziamento pari ad euro 7.500,00, finalizzato all’organizzazione e la gestione delle azioni e dei servizi di supporto e formazione svolte dal docente delle équipe formative territoriali per la didattica digitale in posizione di semiesonero nel biennio 2021-2023, quale attività rientrante fra i progetti in essere di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1., del Piano nazionale di ripresa e resilienza, relativo a “Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla trasformazione digitale”.