Varese School Cup di Basket

Sabato 13 Aprile al palazzetto di Varese si è svolta la fase finale della Varese "School Cup di Basket".
Grande partecipazione: ben 20 scuole della provincia hanno aderito all'iniziativa organizzata dalla società Varese basket.
Il nostro istituto, dopo aver superato e vinto i turni precedenti, ha giocato la finale per il terzo e quarto posto.
Molto emozionati i ragazzi a giocare sul parquet della grande società Varesina.
La squadra di basket, allenata dal Prof. Volpato, si è classifica quarta.
Il gruppo di crew dance, allenata dalla Proff.ssa Spinelli, si è classifica, per solo 2 punti, al secondo posto.
Primo posto meritato per la classe 3LS per l'organizzazione della tifoseria positiva, ove il rispetto dell'avversario e il sostegno alla propria squadra sta alla base del progetto.
Un mese di grande basket al Dalla Chiesa.
Nel mese di marzo, la Proff.ssa Baranzini ha organizzato un incontro con il grande giocatore di basket Antonello Riva.
Tutte le classi dello sportivo hanno partecipato all'evento.
Un grande campione sia nello sport che nella vita.
I nostri alunni e il Dirigente Scolastico hanno molto apprezzato il confronto con "Nembo Kid ", un atleta che ha fatto la storia del basket negli anni ottanta/novanta.